Freccia del Brabante 2024, Marijn Van den Berg deluso del suo attacco a vuoto: “Sono stato un po’ stupido”

Marjin Van den Berg non si da pace dopo il settimo posto alla Freccia del Brabante 2024. Il corridore della EF-EasyPost aveva provato ad attaccare quando mancavano 3 chilometri al traguardo Overijse, ma è stato poi ripreso a meno di 500 metri dall’arrivo. Il giovane olandese ha quindi chiuso la corsa in settima posizione, a 10 secondi dal vincitore Benoit Cosnefroy (Decathlon-Ag2r La Mondiale). Parlando ai nostri microfoni dopo l’arrivo il velocista classe 1999 ha analizzato il suo coraggioso tentativo nel finale di gara.

Il suo più grande rammarico è quello di non aver aspettato la volata conclusiva e di aver sprecato troppe energie nella sua azione solitaria. ”Sono stato forse un po’ stupido – ha detto senza mezzi termini il giovane olandese – di solito ho un’ottimo sprint ma mi hanno lasciato prendere un vantaggio e ho pensato di provarci. All’inizio avevo la gamba buona ma poi sono esploso. Sono stato un po’ stupido e non aspettare lo sprint. Sono deluso di quanto accaduto. Le mie maggiori possibilità di vittoria erano in volata quindi ho fatto qualcosa di un pochino stupido”.

Il 24enne della EF-EasyPost ha comunque dimostrato di cavarsela egregiamente in questo tipo di corse di un giorno e di non essere un semplice velocista da corse pianeggianti. ”Mi sto sentendo bene in questo periodo quindi penso di poter fare qualcosa di bello. In vista di domenica spero di fare qualcosa di meglio rispetto a oggi” ha poi concluso Van den Berg riferendosi alla Amstel Gold Race, la prossima delle classiche delle Ardenne in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio