Colpack-Ballan, gli innesti di Matteo Ambrosini, Alessandro Baroni e Lorenzo Balestra completano l’organico 2022

Con l’arrivo di tre nuovi corridori si completa l’organico 2022 del Team Colpack Ballan. La formazione Continental italiana, tra le più vincenti del panorama giovanile, ha infatti annunciato l’ingaggio dei classe 2001 Matteo Ambrosini e Alessandro Baroni e del 2002 Lorenzo Balestra, che si vanno ad aggiungere ai già annunciati Florian Kajamini, Karim Raviele, Alessandro Romele, Ruben Sanchez e Ronan O’Connor. Passista scalatore, Ambrosini è approdato solo da un anno al ciclismo dopo dodici anni nel pattinaggio, ma in questa stagione è riuscito a ottenere già tre vittorie tra i cicloamatori. Anche Baroni, che nel 2021 ha corso per la Viris Vigevano, è un passista scalatore, dotato di un buono spunto veloce, e tra gli juniores si è messo in evidenza per aver vinto una tappa in una corsa internazionale in Belgio.

Balestra, invece, proviene dal Team Beltrami TSA, squadra che quest’anno gli ha dato l’occasione di partecipare anche ad alcune gare professionistiche. Attivo anche su pista, dove da juniores ha vinto un bronzo europeo nell’inseguimento a squadre, il 19enne si definisce un corridore da classiche e un passista che tiene sulle salite non troppo lunghe.

“Con questi 3 innesti chiudiamo definitivamente il roster 2022 e crediamo di aver allestito una squadra di buonissimo livello – le parole del patron Antonio Bevilacqua e del presidente Beppe Colleoni – Contiamo su un gruppo competitivo, con velocisti, scalatori e uomini completi che si cimenteranno pure in pista. Veniamo da un’annata straordinaria, ma non abbiamo perso la motivazione. Come sapete allargheremo i nostri orizzonti con 3 ragazzi stranieri: Gomez (già in organico da 2 anni), O’Connor e Sanchez. Auguro ai 3 nuovi arrivati, Ambrosini, Balestra e Baroni di crescere con noi, sulla base di quanto fatto con i molti altri atleti che li hanno preceduti. Per conto nostro metteremo a disposizione tutta l’esperienza, la professionalità e la passione che ci contraddistingue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio