Team Colpack, annunciati i primi sei innesti per il 2023

Parte da sei nuovi arrivi il CicloMercato 2023 del Team Colpack. La formazione continental del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e della famiglia Ballan punta ancora una volta sulla linea green per guardare al futuro, annunciando oggi l’ingaggio di sei atleti del 2004, tutti dunque che il prossimo anno saranno al primo nella categoria Under23. Una scelta di continuità rispetto al progetto di una squadra tra le più virtuose prima a livello dilettantistico e ora nella terza categoria del ciclismo, offrendo ai giovani uno sbocco per lanciarsi verso il professionismo, come fatto con ben sette atleti negli ultimi due anni.

I nuovi arrivati (con la relativa squadra di riferimento) sono dunque Nicola Milesi (Trevigliese), Pavel Novak (Trevigliese), Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi), Leonardo Volpato (UC Giorgione), Diego Bracalente (SCAP) e Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli), che si uniscono così alla lunga storia della squadra di Rossella Dileo, che in oltre 30 anni di attività ha visto oltre 500 atleti indossarne la maglia. Confermato inoltre che non si stratta degli unici innesti per la stagione, con il team manager che spiega c’è “ancora qualche nome da inserire, ma che verrà ufficializzato più avanti”.

“Nel 2023 avremo 16 corridori ed andremo a lavorare con alcuni dei talenti più interessanti del movimento giovanile come Milesi, Novak, Nespoli, Volpato, Bracalente e Casalini – prosegue Bevilacqua – La nostra ambizione è quella di riuscire a valorizzarli, facendoli crescere come persone e come ciclisti. Abbiamo una buona suddivisione tra le varie caratteristiche: uomini veloci, scalatori e corridori completi. A questi si aggiunge il blocco di corridori confermati. Ritengo che sia stata allestita una squadra valida”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button