Colpack-Ballan, confermati gli addii di cinque corridori: spicca Nicolas Gomez

Il Team Colpack Ballan conferma alcune partenze. Tra queste spicca quella di Nicolas Gomez, classe 2000 colombiano capace di ottenere quest’anno cinque successi per un totale di 15 vittorie in quattro anni con la maglia della formazione orobica. Arrivato in Italia poco più che maggiorenne, il ragazzo di El Carmen de Viboral si è imposto come uno dei corridori più vincenti della squadra di Antonio Bevilacqua, con successi importanti come alla Popolarissima oltre che ai Campionati Panamericani, che tuttavia non ha ancora trovato ufficialmente un contratto per compiere l’atteso salto tra i professionisti, chiamata che comunque sembra destinata ad arrivare.

“Un percorso fatto di vittorie e sogni infranti – racconta Rossella Dileo, General Operation Manager del team Colpack Ballan – Un ragazzo che ha dato tanto e che ora si prepara ad affrontare una nuova fase della sua vita e noi gli auguriamo un grande in bocca al lupo”. Un commento al quale si aggiunge quello del suo team manager, che sottolinea anche delle parentesi sfortunate. “Sicuramente i 2 anni di Pandemia con l’esperienza Covid che ha bloccato molte corse lo hanno penalizzato, ma ha sempre saputo guardare avanti con il sorriso ed un approccio positivo”.

Non sono mancate le soddisfazioni pure in questo 2022: “Oltre ai 5 successi vanno sottolineate le ottime prove al Tour de l’Avenir, anche se nella seconda parte di stagione abbiamo visto un corridore meno sorridente del solito in attesa di una chiamata nel mondo dei prof che speriamo possa giungere quanto prima”.

Oltre al giovane sudamericano e ai trasferimenti già annunciati di Alessandro Baroni (Petroli Firenze) e Mattia Petrucci (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), nonché a Lorenzo Balestra che ha lasciato il team durante l’anno, indosseranno un’altra maglia il prossimo anno Gidas Umbri e Francesco Calì, mentre Nicola Plebani e Karim Raviele hanno scelto altre strade per il futuro: il primo sta ultimando gli studi universitari in Economia Aziendale, mentre il secondo è entrato a far parte dell’Esercito.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button