Bahrain-Victorious, Fred Wright: “Voglio diventare il Wout Van Aert britannico”

Fred Wright punta il pavé con Wout Van Aert come esempio. Il corridore della Bahrain – Victorious, tra le grandi rivelazioni di questa stagione in cui ha dimostrato grandi capacità su molti terreni, non nasconde le sue grandi ambizioni per il 2023, con le grandi classiche del Nord come terreno di predilezione. Attualmente impegnato alla Sei Giorni di Gand, il corridore gallese si prepara questo inverno ad una stagione per lui molto importante, nella quale andare a confermare la grande crescita evidenziata quest’anno in strada, correndo da protagonista praticamente per tutto l’anno. Un po’ come il belga che vede come punto di riferimento.

“Amo le classiche del pavé e non vedo l’ora che si cominci con la Omloop Het Nieuwsblad – spiega proprio al quotidiano Het Nieuwsblad – Voglio essere al mio massimo in quel periodo per vincere una di quelle corse. Se potessi scegliere sarebbe il Giro delle Fiandre, ma per riuscirci devo battere Wout Van Aert e lui è di un altro mondo”.

L’ammirazione per il talento fiammingo è davvero alta nel classe 1999, che condivide con lui le grandi capacità a cronometro, la resistenza in salita, l’esplosività e un interessante spunto veloce, anche se ancora sente di dover ancora crescere molto: “Il modo in cui ha vinto la sua tappa al Tour de France in maglia gialla… Ero lì, ma mi ci sono voluti 20 secondi in più. Se mi dovessi riuscire ad avvicinare al suo livello sarei felice. Sono ancora giovane e c’è margine di crescita, ma devo ammettere che voglio diventare il Wout Van Aert britannico“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio