CicloMercato 2025: Aranburu, Hindley, Kämna, Kelemen, Kolze Changizi, L. Martinez, Pithie, Vlasov

Sono molte le squadre ormai già proiettate al CicloMercato 2025 e tra le più attive c’è sicuramente la Bora-hansgrohe. Forte di un accordo con il colosso Red Bull, che consentirà alla formazione tedesca di aumentare il proprio budget, la compagine diretta da Ralph Denk non ha solo messo gli occhi su diversi rinforzi importanti, ma punta anche a trattenere i propri big. Come riportato da GCN, il team sarebbe infatti a un passo dal concludere l’accordo per il prolungamento di contratto con Aleksandr Vlasov, confermando così le indiscrezioni degli scorsi giorni, con il russo che sarebbe pronto a firmare un rinnovo triennale, fino a fine 2027.

Oltre a Vlasov, la squadra tedesca starebbe discutendo il rinnovo anche con Jai Hindley e con Lennard Kämna, entrambi finiti sui taccuini di altre formazioni, mentre sul fronte delle entrate, oltre ai già noti Oier Lazkano (Movistar), Jan Tratnik (Visma | Lease a Bike) e Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), si registra l’interesse anche per Laurence Pithie, autore di un ottimo inizio di stagione e in scadenza di contratto con la Groupama-FDJ, anche se al momento non si può escludere un suo prolungamento con il team transalpino.

Come anticipato nelle scorse settimane, la compagine francese potrebbe perdere anche un altro giovane promettente, Lenny Martinez, sul quale è forte l’interesse della Bahrain Victorious, come confermato sempre a GCN dallo stesso team manager Milan Eržen, che ha precisato di aver parlato con l’agente del classe 2003, ma di non aver trovato ancora alcun accordo. Per quanto riguarda il WorldTour, oltre a Lazkano la Movistar sembrerebbe destinata a perdere anche Alex Aranburu a fine stagione, con lo spagnolo che dovrebbe unirsi a una squadra francese (ma non viene specificata quale) nel 2025.

Scendendo a livello Professional, invece, sono ufficiali due prolungamenti di contratto per l’ambizioso Tudor Pro Cycling Team di Fabian Cancellara. La formazione elvetica ha infatti annunciato il rinnovo fino al 2027 del 23enne ceco Petr Kelemen e fino al 2026 per il coetaneo danese Sebastian Kolze Changizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +