CicloMercato 2024, la Veneto Classic è stata l’ultima corsa di Liam Bertazzo: “È stato un bel viaggio, pieno di momenti belli e brutti ma sempre con il sorriso”

Con la Veneto Classic 2023 si è chiusa la carriera di Liam Bertazzo. Il 31enne padovano, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Continental tedesca Maloja Pushbikers, ha infatti deciso di appendere la bici al chiodo e di concludere il suo viaggio nel ciclismo pedalato, iniziato su strada nel 2014 con la MG.K Vis-Trevigiani e proseguito poi dal 2015 al 2021 con la squadra diretta da Angelo Citracca, che negli anni ha assunto la denominazione di Southeast, Wilier Triestina-Selle Italia, Neri Sottoli e Vini Zabù. Ancor prima, però, il classe 1992 si era messo in evidenza su pista, dove ha raccolto i successi più importanti della carriera, tra i quali spicca l’oro iridato conquistato con il quartetto dell’Inseguimento a squadre ai Mondiali di Roubaix 2021, cui si aggiungono altre tre medaglie mondiali e cinque europee. Bertazzo ha fatto parte anche della spedizione olimpica di Tokyo 2020, senza tuttavia riuscire a scendere in pista.

Grazie ciclismo! È stato un bel viaggio, pieno di momenti belli e brutti ma sempre con il sorriso – ha scritto il 31enne sul proprio profilo Instagram – Ho visto tanti paesi, persone e mentalità diverse ma quello che ho imparato è che le amicizie brillano più di tante medaglie. Grazie alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina, ma grazie a chi mi guida dal cielo. Grazie”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liam Bertazzo (@liam92viva)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio