CicloMercato 2024: Černý, Formolo, Gudnitz, Knight, Larmet, Oldani

Siamo ampiamente nella seconda metà della stagione e le manovre di CicloMercato sono sempre più numerose. Nell’ambito delle ufficialità va registrata il rinnovo contrattuale per Josef Černý, che rimarrà quindi per altri due anni alla Soudal-QuickStep. Il 30enne corridore della Cechia, che si era unito alla squadra belga a inizio 2021, ha firmato un accordo che scadrà a fine 2025. “Josef è una parte importante del gruppo che sto provando a costruire”, le parole del direttore generale Patrick Lefevere.

Spostandoci nel campo delle voci, prende sempre più corpo quella che vuole Davide Formolo prendere una strada diversa rispetto a quella della UAE Team Emirates, sua attuale squadra. Il corridore veneto dovrebbe quindi cambiare maglia e con buone probabilità i suoi nuovi colori saranno quelli della Movistar.

Nuovi colori, probabilmente, anche sulle spalle di Stefano Oldani. Il milanese è in scadenza di contratto con la Alpecin-Deceuninck e non dovrebbe rimanere nell’organico della formazione belga. Per lui, secondo quel che viene riportato su Twitter, ci sarebbero tre strade percorribili per iniziare una nuova avventura con una squadra diversa.

Nuova avventura che inizia ufficialmente per tre giovani corridori, scelti come stagisti dalla Cofidis. Si tratta del danese Joshua Gudnitz, 21 anni, del britannico Oliver Knight, 22 anni, e del francese Ilan Larmet, 22 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +