Bahrain Victorious, Mikel Landa incerto sul suo futuro: “Ho bisogno di nuove motivazioni”

C’è tanta incertezza nel futuro di Mikel Lana, sia a breve, che a lungo termine. Il portacolori della Bahrain Victorious è uscito, infatti, da un Tour de France 2023 che è andato decisamente al di sotto delle aspettative: partito con l’obiettivo di lottare per il podio, il basco ha chiuso la corsa in diciannovesima posizione, a quasi 1:10 dal vincitore Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Se la squadra lo vorrebbe vedere al via della Vuelta a España 2023, il classe 1989 ha bisogno di prendersi un po’ di tempo per riflettere. Inoltre il nativo di Murgia è in scadenza di contratto e deve valutare cosa fare nella prossima stagione (negli ultimi giorni si è parlato spesso di un suo possibile approdo alla Soudal-QuickStep).

Il Tour non è andato come volevo – ha dichiarato l’ex Movistar a AS Ciclismo – Non è stato facile e ho fallito un po’ tutto. La preparazione, il logoramento della prima parte della stagione… tutto questo mi ha fatto stare male. Comunque tutta la squadra è stata super e quindi sono contento di questo […] Adesso preferisco pensare a breve termine e poi decideremo come finire questa stagione”.

A proposito del contratto per la prossima stagione, invece, ha aggiunto: “Ovviamente il futuro è qualcosa che mi preoccupa. Lo avevo messo da parte prima del Tour per concentrarmi sulla corsa. Adesso è il momento di sistemare alcune cose e le prossime settimane saranno decisive. Il Tour è stato molto difficile e adesso devo trovare nuove motivazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio