CicloMercato 2023, altri movimenti in casa Human Powered Health: arriva Alan Banaszek, non confermato Robin Carpenter

Continuano i movimenti di ristrutturazione dell’organico della Human Powered Health in vista della prossima stagione. La Professional statunitense si sta dimostrando molto attiva in sede di CicloMercato, inserendo nel suo parco corridori anche diversi atleti europei. Nei giorni scorsi erano stati annunciati, fra gli altri il polacco Stanisław Aniołkowski e l’ungherese Barnabas Peak: ora è ufficiale anche l’arrivo di un altro polacco, Alan Banaszek, che lascia così la HRE Mazowsze Serce Polski, formazione Continental del suo paese.

Banaszek, 24 anni, è corridore molto regolare, che in questa stagione ha vinto, fra le altre cose, la classifica generale del Giro di Thailandia. In casa Human Powered Health gli verranno comunque affidati in particolare compiti da ultimo uomo delle volate, a disposizione del connazionale, velocista, Stanisław Aniołkowski.

Alle novità in entrata (al momento sono 9 i volti nuovi nella squadra statunitense in vista della prossima annata), in casa HPH fanno da contraltare anche alcuni addii. Fra questi è ufficiale quello di Robin Carpenter, 30 anni, che difende i colori della formazione americana dal 2018: “Non posso ancora annunciare dove andrò, ma sarà una cosa molto eccitante. Spero di trovare nuova ispirazione con questo passaggio”, le parole che il corridore statunitense, vincitore anche di una tappa al Tour of Britain 2021, ha affidato al suo profilo Instagram.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio