Bora-hansgrohe, Alexander Hajek ed Emil Herzog entreranno in squadra da neopro’ a inizio 2024

I primi due movimenti ufficiali di CicloMercato in entrata per la Bora-hansgrohe, in vista della stagione 2024, sono gli ingressi in organico di due giovani neoprofessionisti. Si tratta dell’austriaco Alexander Hajek e del tedesco Emil Herzog. Entrambi sono cresciuti nella formazione giovanile affiliata alla squadra WorldTour tedesca, il Team AutoEder, anche se Herzog in questo 2023 sta difendendo i colori della Hagens Berman Axeon. Proprio Herzog, 18 anni, a Wollongong 2022, si laureò poco meno di un anno fa campione del mondo di categoria Juniores nella prova in linea.

Hajek, 20 anni, sarà invece in scena sabato 12 agosto nella prova in linea Under 23 di Glasgow 2023. Per i due avrà quindi luogo il salto nel professionissimo lungo il tragitto già compiuto da Cian Ujitdebroeks e Luis-Joe Lührs, attualmente in organico alla Bora-hansgrohe e anche loro passati dai ranghi della AutoEder.

Così Ralph Denk, direttore generale della squadra WorldTour tedesca: “Alex ed Emil sono due grandi talenti nella cui crescita siamo coinvolti da tempo. Come Cian e Luis-Joe, sono l’emblema di quello che facciamo con i giovani talenti insieme ad AutoEder. Pensiamo che nella nostra squadra troveranno l’ambiente ideale per crescere gradualmente e per avere successo fra i professionisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio