Soudal-QuickStep, Gil Gelders, William Junior Lecerf e Warre Vangheluwe promossi dalla squadra di sviluppo

Tre giovani “lupetti” entreranno a far parte dell’organico Soudal-QuickStep a partire dall’1 gennaio 2024. Si tratta di Gil Gelders, William Junior Lecerf e Warre Vangheluwe, che fanno attualmente parte della squadra di sviluppo della realtà belga e che compiranno il balzo nel professionismo con l’inizio della prossima annata. Per la Soudal-QuickStep una decisa manovra di ringiovanimento in una finestra di CicloMercato che finora ha visto, fra le altre cose, la formazione diretta da Patrick Lefevere rinunciare al velocista Fabio Jakobsen, che passerà alla Dsm-Firmenich.

Gil Gelders, 20enne belga, in questa stagione ha vinto la Gent-Wevelgem 2023 giovanile e una tappa al GiroNextGen 2023.  Lecerf, coetaneo e connazionale di Gelders, si è messo in luce al Tour du Rwanda 2023, oltre che al Giro giovani già citato, che ha chiuso all’ottavo posto della classifica generale. Belga è anche il 22enne Vangheluwe, che in questa stagione ha brillato nel calendario delle corse dilettantistiche locali.

“Queste tre promozioni fanno capire la bontà del lavoro che stiamo facendo con la nostra squadra di sviluppo – le parole di Patrick Lefevere – Tutti e tre i ragazzi hanno avuto ottimi risultati quest’anno e hanno il potenziale per crescere, quindi non vediamo l’ora di vederli all’opera nel prossimo anno”. Gelders ha firmato un biennale, così come Vangheluwe, mentre Lecerf si è legato alla Soudal-QuickStep fino al 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio