Lotto Dstny, prolungato fino al 2026 il contratto di Lennert van Eetvelt: “La sua crescita è impressionante, farà cose ancora più belle in futuro”

Le pretendenti sul CicloMercato non mancavano, ma Lennert van Eetvelt ha deciso di restare alla Lotto Dstny e di legare il suo futuro in maniera netta alla formazione Professional belga. Il 22enne scalatore ha infatti firmato il prolungamento del contratto propostogli dalla squadra e vi rimarrà legato fino al termine della stagione 2026. Van Eetvelt ha brillato in particolare in questo inizio di 2024, vincendo una prova della Challenge Mallorca, una tappa e, soprattutto, la classifica generale dello UAE Tour, riportando così un successo di fondamentale importanza per la sua squadra.

“Lennert è un prodotto del nostro programma di sviluppo – le parole del direttore generale della Lotto Dstny, Stéphane Heulot – E questo rende la sua storia ancora più bella. Visti da vicino i suoi progressi sono impressionanti. Quest’anno ha fatto un grande passo avanti vincendo la sua prima corsa di livello WorldTour. Sono fiducioso sul fatto che vedremo cose ancora più belle da lui in futuro“.

Così il corridore, che nelle scorse settimana era stato avvicinato in particolare dalla Soudal-QuickStep: “La squadra ha avuto un’evoluzione positiva negli ultimi anni e spero che potremo continuare a fare progressi – le parole di Van Eetvelt –  Conosco bene il personale e gli altri corridori, per me è come una seconda famiglia. La libertà che posso avere qui e l’intero progetto di squadra sono fattori positivi importanti e sono felice di poter essere ancora parte di questa storia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio