© Lotto Soudal

Sei Giorni di Gand 2019, ottimismo sulle condizioni di Gerben Thijssen: “Ha avuto una breve conversazione con i suoi familiari”

Primi segnali di ottimismo per Gerben Thijssen. Il corridore della Lotto Soudal è stato coinvolto in una tremenda caduta nella prima serata della Sei giorni di Gand 2019: per lui la frattura di tre costole e di una clavicola, oltre a tre piccole emorragie cerebrali che hanno indotto i medici a ricoverarlo in terapia intensiva. A meno di 18 ore dall’incidente, però, il 21enne belga avrebbe già sostenuto una breve conversazione con i familiari. È stata proprio la Lotto Soudal a darne notizia, parlando in un tweet di “leggero ottimismo” in merito alle condizioni del corridore, che fin dalle ore immediatamente successive al ricovero erano state definite “stabili”, ma necessarie di continuo monitoraggio da parte dei medici.

Thijssen era caduto nel corso del programma della prima serata di gare insieme al danese Oliver Wulff Fredriksen, che però non ha riportato conseguenze. E a terra è finito anche il britannico Mark Cavendish, che è però tornato in sella per affrontare le prove della seconda serata. Alla vigilia del terzo appuntamento in testa alla classifica ci sono i tedeschi Roger Kluge e Theo Reinhardt.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.