Caja Rural-Seguros RGA 2020, il campione spagnolo U23 Carmelo Urbano completa la squadra

È Carmelo Urbano il corridore che completa l’organico della Caja Rural-Seguros RGA 2020. Il 22enne spagnolo è il campione nazionale Under 23 in carica ed è il quarto atleta che, in vista della prossima stagione, sbarca nella squadra iberica Continental dal mondo delle corse giovanili. Urbano è corridore promettente e arriva da un’annata molto positiva: per lui sei vittorie, compresa la classifica generale della Vuelta al Bidasoa, oltre a cinque secondi posti, in appuntamenti di ogni tipo. La sua regolarità gli ha inoltre permesso di essere convocato nella selezione spagnola per disputare i Mondiali Under 23 in linea dello Yorkshire.

Urbano è il 21esimo corridore della Caja Rural-Seguros RGA, squadra che inizierà la preparazione con un primo raduno a Pamplona, dal 18 al 22 novembre. “È una grande gioia per me entrare a far parte della squadra professionistica, un sogno che ho sempre inseguito – ha commentato proprio il giovane di Málaga – Questa è la squadra in cui voglio crescere e di cui voglio far parte. Non a tutti vengono offerte questo tipo di opportunità e penso di sfruttarla al massimo.

“Ho chiuso il 2019 con la vittoria della Vuelta a Bidasoa e del Campionato nazionale Under 23 e credo che queste siano due corse importanti, che ricorderò per sempre. Per il 2020, l’obiettivo principale sarà continuare a imparare e a crescere all’interno del gruppo. Spero di portare freschezza giovanile alla squadra e trasmettere ai veterani il mio desiderio di apprendere e di non darmi per vinto in corsa”. Urbano è il nono volto nuovo della Caja Rural-Seguros RGA rispetto alla scorsa stagione: con lui arrivano, fra gli altri, anche Hector Saez e Aritz Bagues dalla Euskadi-Murias, oltre ai promettenti colombiani Orluis Aular e Alejandro Osorio.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio