© SixDayCycling

Sei giorni di Gand 2019, Kluge e Reinhardt al comando

La seconda serata della Sei giorni di Gand 2019 è andata felicemente in archivio. Dopo la tempestosa giornata inaugurale, con tante cadute, fra cui quella di Mark Cavendish, le prove previste dal programma si sono svolte senza incidenti e al termine della serata la classifica vede al comando i tedeschi Roger KlugeTheo Reinhardt. I due hanno un giro di vantaggio sul “gruppo” degli inseguitori, che è guidato dai belgi Kenny De Ketele e Robbe Ghys.

Tornato in sella, Mark Cavendish ha ritrovato il compagno di avventura Iljo Keisse. I due peraltro hanno subito provato a recuperare il terreno perduto, imponendosi in due delle “tappe” di serata. Attualmente il duo anglo-belga si trova sesto nella graduatoria, anch’esso nel gruppo staccato di un giro rispetto ai leader Kluge-Reinhardt. Buone notizie arrivano anche per Gerben Thijssen, il corridore caduto durante la prima serata di gare e ricoverato in terapia intensiva. Il 21enne belga ha subìto tre piccole emorragie cerebrali oltre alla frattura di tre costole e di una clavicola, ma a meno di 24 ore dall’incidente avrebbe già sostenuto una breve conversazione con la sua famiglia.

Il partner di Thijssen, Moreno De Pauw ha fatto squadra con l’altro belga Jonas Rickaert, che era rimasto solo dopo la rinuncia del neerlandese Roy Pieters, ammalato, e che già aveva affiancato Keisse in assenza di Cavendish.

Classifica Seconda Serata Sei Giorni di Gand 2019

1. Roger Kluge/Theo Reinhardt (Ger/Ger) 59 punti

a 1 giro

2. Kenny De Ketele/Robbe Ghys (Bel/Bel) 91

3. Otto Vergaerde/Jules Hesters (Bel/Bel) 84

4. Yoeri Havik/Jan-Willem van Schip (Ned/Ned) 81

5. Jasper De Buyst/Tosh Van der Sande (Bel/Bel) 75

6. Iljo Keisse/Mark Cavendish (Bel/Gb) 58

7. Jonas Rickaert (Bel) 51

a 2 giri

8. Fabio Van Den Bossche/Marc Hester (Bel/Dan) 41

a 3 giri

9. Morgan Kneisky/Oliver Frederiksen (Fra/Dan) 51

10. Lindsay De Vylder/Wim Stroetinga (Bel/Ned) 48

a 4 giri

11. Moreno De Pauw (Bel) 58

a 6 giri

12. Michele Scartezzini/Francesco Lamon (Ita/Ita) 23

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.