© Quique Bueno

Caja Rural-Seguros RGA, ufficiale l’arrivo di Aritz Bagües (aggiornato)

Aritz Bagües sarà  un corridore della Caja Rural-Seguros RGA per la stagione 2020. Il 30enne basco era uno dei cinque corridori in forza alla Euskadi-Murias che non aveva ancora trovato una nuova destinazione dopo la chiusura della squadra guidata da Jon Odriozola. Gregario affidabile, non arriva da un 2019 particolarmente soddisfacente: per lui anche diverse cadute in una stagione in cui ha preso parte alla Vuelta a España, senza però riuscire a guadagnarsi momenti di particolare ribalta. Secondo El Diario Vasco, decisivo ai fini del trasferimento alla squadra biancoverde l’interesse mostrato nei confronti di Bagües da parte del direttore sportivo Xabier Muriel, approdato anche lui alla Caja Rural dopo la fine dell’esperienza con l’Euskadi-Murias.

Il corridore di Errenteria nella sua carriera non ha ancora raccolto vittorie. Nelle ultime stagioni ha però mostrato un certo feeling con la Arctic Race of Norway (il cui percorso per il 2020 è stato presentato proprio ieri): per lui anche il nono posto nella classifica generale dell’edizione 2018, quello che è probabilmente è al momento il miglior risultato della sua carriera. Bagües segue il percorso fatto sul mercato da Hector Saez, altro corridore ex Euskadi-Murias che nel 2020 indosserà la maglia della squadra Continental biancoverde.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.