©NTT Pro Cycling

Team NTT 2020, ingaggiato il campione nazionale giapponese Shotaro Iribe

Nuovo movimento in entrata per il Team NTT 2020. La squadra che ha preso il posto della Dimension Data nel World Tour si è infatti assicurata le prestazioni del 30enne Shotaro Iribe, che è il campione giapponese in carica per quel che riguarda la prova in linea. Iribe ha sempre corso per lo Shimano Racing Team, formazione continental locale con cui ha raccolto diverse vittorie nelle corse dell’Estremo Oriente. Per lui, ora, il notevole salto nel ciclismo dei “grandi”.

“Sono davvero molto felice di potermi unire al Team NTT – ha commentato l’atleta giapponese – Questa è la sfida a cui miravo fin da quando ho iniziato a correre in bicicletta. Non ci sono parole per descrivere quanto io sia contento ora. Non è mai facile competere al massimo livello, ma sono determinato a gareggiare per questa squadra mettendoci tutta la mia energia e il mio animo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.

Iribe ha fatto molto bene nelle ultime due stagioni del circuito asiatico di gare, riportando anche vittorie di tappa al Giro di Thailandia e al Tour of Kumano, corsa giapponese. “Al termine di una settimana molto importante per noi, siamo davvero emozionati per l’arrivo di Shotaro – il punto di vista di Douglas Ryder, general manager del Team NTT – Il tempo che abbiamo trascorso a Tokyo è stato entusiasmante, così come la passione con cui siamo stati accolti. Essere un campione nazionale porta con sé prestigio e responsabilità, così vedere il campione giapponese in gara con i colori del Team NTT è davvero eccitante. Iribe ama correre, sa cogliere le sue opportunità ed è un vero piacere che sia lui il nostro decimo nuovo arrivo. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2020″.

Le altre novità di spicco del Team NTT 2020, il cui organico complessivo sale così al minimo richiesto dall’UCI di ventisei corridori, sono l’austriaco Michael Gogl, lo spagnolo Carlos Barbero e soprattutto il belga Victor Campenaerts, oltre ai giovani italiani Samuele Battistella e Matteo Sobrero, promossi dal vivaio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.