© FCI

CicloMercato 2021, Giacomo Nizzolo ha firmato: a breve l’ufficialità del team

Giacomo Nizzolo ha scelto la sua destinazione per il prossimo anno. Uno dei pezzi più pregiati del CicloMercato 2021 si è ormai accasato, pronto a riprendere da dove ha lasciato per far splendere la sua maglia di campione europeo (che copre quella di campione italiano conquistata pochi giorni prima). Dopo una ottima stagione con la NTT Pro Cycling, il corridore brianzolo è diventato uno dei corridori più ricercati per le volate e per le classiche veloci, avendo dimostrato di poter superare bene le asperità, tanto da poter vincere anche in corse che non necessariamente si concludono con uno sprint di gruppo. In prima fila per lui c’è la sua attuale squadra, che sembra essere la destinazione naturale visto che la Qhubeka Assos cerca un corridore attorno a cui stringersi dopo aver perso molti elementi di spessore in queste settimane di incertezza.

Non mancano comunque le alternative interessanti, partendo dalla Circus – Wanty Gobert, neopromossa nel WorldTour e che potrebbe fare a sua volta del 31enne azzurro un punto di riferimento fondamentale. La formazione belga ha una ottima tradizione con i ciclisti italiani, come dimostra la lunga militanza di Andrea Pasqualon, nonché l’arrivo di Lorenzo Rota durante questo inverno, nonché un ottimo scalatore come Simone Petilli, nonché l’interesse verso Fabio Aru, che tuttavia sembra ormai aver scelto altri lidi, anche se a sua volta non ha ancora ufficializzato la scelta.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.