Ciclomercato 2020, la Dimension Data ufficializza l’ingaggio di Campenaerts

Era una notizia nell’aria già da un po’ ma adesso è ufficiale. Victor Campenaerts, correrà il prossimo anno nelle file della Dimension Data, formazione che cambierà nome diventando Team NTT. Già negli scorsi giorni, alcuni media davano per fatto il passaggio del cronoman belga alla squadra sudafricana, ma adesso è arrivata l’ufficialità tramite una nota del team stesso. Campenaerts, detentore del record dell’ora e vincitore quest’anno di una tappa alla Tirreno-Adriatico e di una al Giro del Belgio, lascia quindi la Lotto Soudal dopo due stagioni, ma ci tiene comunque a ringraziare la squadra per questi due anni, impreziositi, tra le altre cose, dalla vittoria del Campionato Europeo a cronometro nel 2018.

“Ho avuto due ottimi anni alla Lotto Soudal – esordisce il 27enne – è stata un’esperienza davvero positiva ed è stato davvero difficile lasciare il team, ma sono impaziente di iniziare questa nuova sfida. Sono sicuro che questo è un passo avanti nella mia carriera e sono davvero impaziente di fare questo passo”.

“Non vedo l’ora di intraprendere questa mia nuova avventura con il Team NTT il prossimo anno – ribadisce entusiasta il belga – I primi contatti che ho avuto con la squadra sono stati positivi, con i corridori in un primo momento, poi con lo staff e infine direttamente con Doug Ryder. La comunanza di vedute è stata positiva per entrambe le parti e non sono serviti molti discorsi per arrivare all’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio