Team Giotti Victoria 2020, confermati tre giovani di belle speranze

Il Team Giotti Victoria ha ufficializzato tre conferme per la stagione 2020. La squadra italo-romena aggiunge altre pedine al suo organico in via di definizione, prolungando il rapporto con Emil Dima, Ciprian Jitaru ed Emanuele Onesti, che già ne avevano difeso i colori nell’annata appena conclusa. Quella in arrivo sarà una stagione importante proprio per Onesti, classe 1995, che nel 2019 si è reso autore di ottime prestazioni, come l’ottavo posto nella tappa di Palermo nel  Giro di Sicilia e le due frazioni concluse fra i migliori cinque di giornata alla Ronde de l’Oise, corsa francese.

Di buone prospettive anche il classe ’97 Dima, che sarà al terzo anno nel team. Il romeno si è messo in mostra in diverse corse di alto livello (in luce anche al  Tour of the Alps 2019), oltre ad aver riportato il successo nel  Campionato nazionale U23 a conometro, il nono posto nella classifica finale del Tour of Szeklerland e l’ottava posizione nella graduatoria conclusiva del Giro di Romania, prestazioni, che gli sono valse la convocazione nella nazionale Under23 per i Mondiali dello Yorkshire.

Giovanissimo (classe 2000) invece Jitaru, che nel 2019 si è affacciato nelle corse dei “grandi”, tanto da prendere parte anche al Tour of the Alps.  Il romeno, che predilige le salite, continuerà il suo percorso di crescita gareggiando spalla a spalla con i più grandi, fra cui il nuovo compagno di squadra Andrea Guardini, da poco annunciato come innesto dal Team Giotti Victoria. In salita ci sarà invece anche l’altro corridore annunciato in questi giorni, il colombiano Jonhatan Canaveral.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.