Visma|Lease a Bike, tracciati gli obiettivi nei GT: tappe al Giro, vittoria al Tour con Jonas Vingegaard e alla Vuelta con Sepp Kuss

Come sempre molto ambiziosa la Visma | Lease a Bike, anche per il 2024. La formazione neerlandese ha ben chiari gli obiettivi in vista della stagione che sta per cominciare, con l’obiettivo di dare continuità a quanto fatto nello straordinario 2023. L’ultimo anno si è concluso con la clamorosa tripletta nei Grandi Giri. Primoz Roglic ha vinto il Giro d’Italia, Jonas Vingegaard ha conquistato il Tour de France per la seconda volta consecutiva e Sepp Kuss ha trionfato alla Vuelta a España. Malgrado la perdita dello sloveno, passato alla Bora-hansgrohe, i gialloneri non si pongono limiti e vogliono continuare a scrivere pagine indelebili della storia di questo sport.

Il Tour de France è la corsa ciclistica più importante dell’anno. Sono il campione in carica e farò di tutto per difendere il mio titolo quest’estate. Voglio scrivere la storia dello sport in Francia. Voglio mostrare di poter rimanere al top e lottare per la vittoria”, commenta con decisione il danese che ha sottolineato che il percorso è molto adatto alle sue caratteristiche.. 

Accanto al danese in Francia ci sarà nuovamente Sepp Kuss, che poi in Spagna cercherà di ripetere l’exploit ottenuto lo scorso anno ottenendo la vittoria più importante della sua carriera dopo anni al servizio dei suoi compagni. In questa stagione non mette paletti ed è pronto a ripetersi: “L’ultima edizione della Vuelta è stata straordinaria, un sogno diventato realtà. Abbiamo vinto tutti i grandi giri e io ho contribuito a questo in ogni corsa a tappe. Siamo molto ambiziosi anche per il 2024. Voglio vincere il Tour de France con Jonas e poi andare in Spagna per indossare la maglia numero uno da campione in carica. Vogliamo riscrivere la storia del ciclismo anche la prossima stagione”.

Infine il direttore sportivo del team, Merijn Zeeman, che ha parlato anche de primo GT della stagione, il Giro d’Italia in cui la Visma avrà al via Wout Van Aert, Olav Kooij e Cian Uijtdebroeks: “Sarà un grande giro affascinante – prevede il direttore sportivo – Ci sarà anche il nuovo arrivato Cian Uijtdebroeks, ma non gli faremo pressione per ottenere un buon risultato in classifica generale. L’obiettivo sarà ottenere vittorie di tappa”. 

Per quanto riguarda la Vuelta conferma invece la grande fiducia in Sepp Kuss: “Il percorso è stato appena annunciato, quindi dobbiamo ancora definire tutti i dettagli, ma quello che ci aspettiamo è che Kuss proverà a difendere il suo titolo con Van Aert al suo fianco. Definiremo questi piani più tardi, in estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio