Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard pensa già al Tour de France: “Ci sarà una concorrenza fortissima, dovremo avere un buon piano per sconfiggere Roglič”

Jonas Vingegaard è già in clima Tour de France 2024. Il danese ha nuovamente la Grande Boucle come grande obiettivo della sua stagione e si presenterà all’appuntamento dopo aver vinto le ultime due edizioni ed essere arrivato secondo in quella ancora precedente. Insomma, per lui sarà dura il ruolo di grande favorito, anche se quella annunciata è una concorrenza a dir poco temibile, visto che, per la prima volta, Vingegaard si troverà contemporaneamente, come avversari, Primož Roglič, Remco Evenepoel e Tadej Pogačar, ognuno con una squadra molto competitiva a disposizione.

Dal canto suo, il campione della Visma | Lease a Bike non si nasconde: “L’intero percorso sembra fatto su misura per me – le parole del danese – Ci saranno tantissime salite, specialmente nella terza settimana. Noi dovremo stare sempre attenti, vista la forte concorrenza che ci sarà da parte delle altre squadre nel 2024″.

Vingegaard sembra guardare con particolare attenzione all’ex compagno di colori Primož Roglič, passato alla Bora-hansgrohe per avere maggiore libertà di movimento proprio in chiave corsa alla Maglia Gialla del Tour: “Tutti sappiamo che lui è un corridore incredibilmente forte – il commento del vincitore dei Tour 2022 e 2023 – Dovremo avere un buon piano per sconfiggerlo. E dovremo fare quello che facciamo sempre come squadre: preparare un programma solido ed assicurarci di essere perfettamente preparati al momento del Grand Départ di Firenze”.

Uno sguardo anche alla squadra che Vingegaard avrà a disposizione e che non prevederà Wout van Aert (che andrà al Giro d’Italia) e Nathan van Hooydonck, che ha dovuto chiudere la carriera: “Sono due perdite molto significative. Wout è uno dei migliori corridori del mondo e Nathan è stato un compagno di squadra importante. Ma la nostra squadra resta forte e sono convinto che affronteremo il Tour con un gruppo di ottimi corridori anche quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio