UCI, confermata anche l’ultima licenza in bilico: chiuso il processo di registrazione WorldTour e Professional

Con l’assegnazione della licenza alla Wallonie Bruxelles, l’UCI ha completato il processo di registrazione delle squadre professionistiche. Saranno dunque 19 le WorldTour (alle quali bisogna aggiungere le otto femminili, di cui sei gemellate con le squadre maschili) e altrettante le squadre Professional regolarmente iscritte. Dopo che inizialmente erano rimaste fuori Mitchelton – Scott, poi approvata nei giorni immediatamente successivi sia per quanto riguarda gli uomini che le donne, e la compagine belga (che dall’anno prossimo si chiamerà Bingoal – WB), il massimo organismo internazionale ha dunque confermato per entrambe che i problemi sono risolti e fanno regolarmente parte delle rispettive categorie.

A questo punto dunque chi è fuori è fuori e non c’è più tempo per nessun altro, come peraltro si evinceva già dal precedente comunicato emanato subito dopo il 10 dicembre, considerata da ultima per fornire eventuale documentazione. Prossimo step per l’Unione Ciclistica Internazionale è occuparsi delle formazioni continental, per le quali sono attesi aggiornamenti nelle prossime settimane visto che sinora di comunicazioni ufficiali non ce ne sono stati.

“L’Unione ciclista internazionale annuncia oggi che la Commissione Licenze ha fornito alla Wallonie Bruxelles lo status di Team Professional per la stagione 2020 – si legge nella nota emessa dall’UCI – A seguito di questo annuncio, il processo di registrazione di squadre WorldTour, Women’s WorldTour e Professional per la prossima stagione è ora completato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio