ViniZabù-KTM, confermati gli arrivi di Matteo Busato, Andrea Garosio e Luca Wackermann

Svelati i primi venti corridori della Vini Zabù – KTM. In attesa delle comunicazioni ufficiali da parte del team, è l’UCI ad annunciare l’organico della formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto. Dopo aver chiuso le procedura di assegnazione delle licenze, l’Unione Ciclistica Internazionale comunica infatti le rose basilari (quindi basandosi sul minimo richiesto per poter far domanda di licenza) delle squadre delle prime due divisioni. Tra queste spicca per interesse la compagine di matrice siculo-toscana, che sinora non aveva dato molte conferme riguardo le proprie manovre di CicloMercato 2020, anche se molto era già trapelato nelle ultime settimane.

Il progetto ruoterà dunque intorno a Giovanni Visconti, ma nell’organico ci sono anche due importanti novità come gli arrivi di Andrea Garosio dalla Bahrain – Merida e Luca Wackermann, che dopo essersi svincolato dalla Bardiani – CSF prova a rilanciarsi con questa nuova avventura. Tra gli arrivi di questo inverno anche il ritorno di Matteo Busato, che con questa maglia ha ottenuto buoni risultato in passato, oltre a numerosi giovani neoprofessionisti pronti a lanciarsi nel mondo dei grandi. Tra le conferme anche Manuel Bongiorno e Lorenzo Fortunato e Umberto Marengo, ai quali si chiede una ulteriore crescita in questo 2020.

A completare il quadro i rinnovi anche di Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Roberto González ed Etienne van Empel (ci risulta confermato anche Edoardo Zardini, mentre si attendono conferme riguardo quello di Giuseppe Fonzi), e i numerosi nuovi innesti dalle categorie giovanili: Andrea Bartolozzi, Gianmarco Begnoni, Mattia Bevilacqua, Matteo De Bonis, Andrea Di Renzo, Alessandro Iacchi e Leonardo Tortomasi, oltre al lussemburghese Jan Petelin e al serbo Veljko Stojnic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio