UAE Tour 2019, Walscheid fuori dai primi dieci: “Sono rimasto bloccato”. Dumoulin: “Per fortuna siamo rientrati”

Non è stata una giornata semplice per il Team Sunweb all’UAE Tour 2019. I ventagli hanno relegato i capitani della squadra, Tom Dumoulin e Wilco Kelderman, nel secondo gruppo, costringendoli a dover spendere molte energie per rientrare in quello principale insieme ai compagni Cees Bol e Nikias Arndt. Dopo essere rientrati, la squadra ha lavorato per portare allo sprint Max Walscheid, anch’egli ritrovatosi attardato a causa di una foratura poco prima che i ventagli spezzassero il plotone.

“Oggi è stato molto ventoso con strade esposte che lo hanno reso abbastanza stressante – ha raccontato a riguardo Tom Dumoulin – Alcuni corridori di classifica si sono ritrovati dietro al primo gruppo dopo essere stati sorpresi da una caduta e hanno dovuto inseguirlo, ma per fortuna siamo tutti rientrati”.

Walscheid alla fine è rimasto fuori dai primi dieci allo sprint: “Tutto è andato come previsto. C’è stato un buon lavoro da parte dei compagni, il che ha significato che ho potuto risparmiare energie per la finale. C’erano tre dei nostri ragazzi davanti a me nell’ultima curva, ma ho aspettato un po’ troppo a lungo e sono rimasto bloccato, quindi non ho più potuto sprintare per la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio