Wollongong 2022, la Cofidis blocca Max Walscheid: “Non andrò a caccia di arcobaleni, ma di punti UCI…”

Una forzata rinuncia anche per la Germania, in vista di Wollongong 2022. La Federazione tedesca non potrà infatti far conto su Max Walscheid, velocista resistente le cui caratteristiche sembravano sposarsi bene con il percorso della prova in linea iridata di quest’anno. La sua squadra, la Cofidis, è nel pieno della “battaglia” per rimanere nel World Tour, battaglia che si concluderà alla fine di questa stagione e che in questo periodo dell’anno si è fatta particolarmente intesa. Così, la formazione francese ha deciso di impedire a Walscheid di rispondere alla convocazione della Bund Deutscher Radfahrer.

“Sfortunatamente non potrò andare a caccia di maglie iridate, quest’anno – ha scritto proprio il corridore tedesco su Instagram – Mi sarebbe piaciuto essere di nuovo in gara al Mondiale, difendere il titolo vinto nel 2021 nella staffetta mista e competere di nuovo nella cronometro e nella prova in linea. Ma la mia squadra preferisce avermi a disposizione per le gare in Europa. Quindi, non inseguirò arcobaleni, ma punti Uci…”. A Leuven 2021 Walscheid aveva fatto parte della squadra tedesca che aveva vinto il titolo “misto”, in occasione della gara di addio di Tony Martin.

Walscheid aggiunge: “Per me è stato un anno sulle montagne russe (ottima primavera prima di un incidente in allenamento e del ritiro causa-covid al Tour de France 2022 – ndr). Ora farà il massimo che posso per chiudere la stagione nel miglior modo possibile, facendo bene nelle restanti corse di un giorno”. Il tedesco sarà schierato, a caccia di punti UCI, dalla Cofidis al Gp Fourmies (11 settembre) e al Gp d’Isbergues (18 settembre).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max Walscheid (@maxwalscheid)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+