UAE Team Emirates, il calvario di Álvaro Hodeg sta per finire: rientrerà al Giro di Sicilia, dopo un anno e mezzo lontano dalle corse

Álvaro Hodeg sta per tornare a correre. Il colombiano non gareggia dal mese di ottobre del 2021 e, in questo tempo, ha dovuto fare i conti con le conseguenze di un incidente capitatogli nel dicembre successivo. All’epoca Hodeg aveva chiuso la sua esperienza con la Deceuninck-QuickStep e aveva firmato un contratto, iniziato a gennaio 2022, con la UAE Team Emirates. Il velocista ora 26enne, però, non ha mai potuto indossare la maglia della formazione emiratina visto quanto gli era successo: all’incidente erano infatte seguite ben 5 operazioni chirurgiche e un periodo di tre mesi in cui Hodeg non ha potuto neppure camminare.

Ora, però, il peggio sembra alle spalle e il corridore colombiano potrà finalmente tornare in gara, debuttando peraltro con la maglia della UAE. Secondo quel che riporta ADN, Hodeg potrebbe essere fra i corridori designati per affrontare il Giro di Sicilia 2023, che inizia martedì 11 aprile. Nei giorni scorsi, Hodeg ha svolto degli allenamenti sulle strade di casa con il “collega” Miguel Ángel Lopez. 

Prima dell’incidente che gli ha fatto perdere in pratica un anno e mezzo di carriera, Hodeg aveva riportato 15 vittorie nella sua carriera da professionista, tutte con la maglia della QuickStep: l’ultima risale al 16 settembre 2021, quando si impose in una tappa del Giro di Slovacchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio