UAE Team Emirates, Álvaro Hodeg vicino a tornare in bici dopo 3 mesi e 5 operazioni chirurgiche per un incidente stradale

Si avvicina il ritorno in bici per Álvaro Hodeg. Il corridore colombiano, trasferitosi dalla Quick-Step Alpha Vinyl all’UAE Team Emirates durante lo scorso CicloMercato, non ha ancora avuto la possibilità di esordire con il suo nuovo team a causa di un infortunio al polso e alla caviglia, che ha portato anche la squadra emiratina a rinnovare il contratto a Max Richeze per non rimanere con un uomo in meno per diversi mesi. Oggi, è lo stesso velocista 25enne a dare notizie di sé dopo tanto tempo tramite un lungo post sul suo profilo Instagram, dove spiega che il suo infortunio e la sua assenza sono dovute a un incidente stradale accaduto a dicembre, che l’ha costretto a sottoporsi a ben cinque operazioni.

“Tempo fa volevo dirvi una cosa e non avevo trovato il tempo per farlo – scrive Hodeg nel post – Lo scorso dicembre ho avuto un grave incidente stradale che purtroppo ha mandato all’aria i miei piani e le speranze di iniziare la stagione gareggiando con la mia nuova squadra UAE Team Emirates”.

Ora, però, il 25enne vede finalmente la luce in fondo al tunnel: “Oggi, dopo più di 3 mesi e più di 5 interventi chirurgici, sto tornando. Sono felice perché oggi ho camminato di nuovo e mi sto avvicinando a risalire in sella alla mia bici e a tornare in Europa con i miei compagni di squadra. Con grande fede sto aspettando l’ultimo intervento chirurgico al polso martedì prossimo, che avrà successo con l’aiuto di Dio”.

Dopo aver ringraziato i medici che l’hanno curato in questi mesi, e i famigliari e la squadra per essere rimasti accanto a lui in questo periodo difficile, il velocista colombiano conclude con un messaggio positivo: “So che questo non è niente per i migliaia di difficili problemi che molti di noi affrontano ogni giorno, quindi voglio solo motivarvi con molta fede e speranza. Non permettete a nessuno di dirvi che non si può fare qualcosa o di dissuadervi dal realizzare i vostri sogni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio