Trek-Segafredo, Mattias Skjelmose Jensen: “So che posso migliorarmi ancora, non credo di essere vicino al mio picco fisico”

Mattias Skjelmose Jensen punta a crescere ancora nel 2023. Passato professionista a inizio 2021, il giovane danese della Trek-Segafredo ha vissuto una seconda annata tra i professionisti molto positiva, nella quale ha ottenuto tanti piazzamenti e ha sfiorato più volte il successo prima di centrarlo in una delle ultime gare dell’anno, il Giro del Lussemburgo, dove si è imposto nella cronometro e nella classifica finale. Il 22enne, che tra i risultati più importanti di questo 2022 ha conquistato un decimo posto nella prova in linea dei Mondiali di Wollongong e un ottavo alla Clasica San Sebastian, ha soprattutto dato prova di buona continuità dall’inizio alla fine della stagione e di uno sviluppo costante, un processo di crescita che l’agile scalatore spera di portare avanti il prossimo anno, affinando soprattutto preparazione e alimentazione.

“Sento di aver fatto un passo avanti con l’alimentazione quest’anno, ma non è ancora perfetta – ha dichiarato Skjlemose Jensen in un’intervista a Feltet – Sento che con quel passo potrei aumentare ancora di più le prestazioni […] So che posso fare ancora di più per diventare migliore. In questo momento sto provando un nuovo allenamento e so che posso ottimizzare la mia dieta. Sono convinto di poter crescere ancora più di quanto sto già facendo“.

Una crescita però graduale, a differenza di tanti giovani corridori che arrivano al professionismo già competitivi ai massimi livelli: “Non credo di essere vicino al mio picco fisico. Ci sono tanti, soprattutto giovani, che vanno a tutto gas fin dall’inizio. Cerco di mantenermi ancora, perché voglio una carriera lunga e bella“.

Il 22enne, che l’anno prossimo spera di partecipare al Tour de France, ha ora l’obiettivo di vincere una corsa in linea: “Sento che questo mi manca. Certo, anche il successo in una cronometro e in una classifica sono una vittoria, ma voglio alzare le braccia al cielo ed esultare per aver tagliato per primo il traguardo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio