Tour Down Under 2023, Simon Yates: “Siamo venuti qui per vincere la classifica generale e ci abbiamo provato, penso che possiamo essere molto contenti”

Simon Yates è riuscito a lasciare il segno nell’ultima tappa del Tour Down Under 2023. Il 30enne del Team Jayco-Alula, che negli scorsi giorni aveva chiuso quarto a Victor Harbor e secondo a Campbelltown, ha avuto la meglio sul traguardo di Mount Lofty imponendosi in uno sprint a due sul leader della generale Jay Vine (UAE Team Emirates). Lo scalatore britannico, al successo numero 32 della carriera, ha attaccato a poco più di due chilometri dalla conclusione cercando di staccare Vine per provare a prendersi anche la vittoria finale, ma ha dovuto fare i conti con la resistenza dell’australiano e si è quindi dovuto “accontentare” del successo di giornata. Per Yates, comunque, il bilancio della settimana è positivo.

“Sono entusiasta, davvero felice – ha esordito il britannico – Siamo venuti qui per vincere la classifica generale e ci abbiamo provato, quindi penso che possiamo andare via molto contenti. Siamo stati tutti molto motivati nel fare una buona gara questa settimana, tutti hanno corso in modo fantastico”.

Oggi è stata una giornata dura, una tappa breve e una di quelle gare in circuito che mi piacciono, con un paio di giri sul Mount Lofty – ha proseguito il classe 1992 – I ragazzi sono stati davvero grandi, tutti hanno fatto la loro parte e io sono riuscito a superare Vine sulla linea d’arrivo per la vittoria. È bello vincere qui in Australia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio