Tirreno-Adriatico 2024, Julian Alaphilippe dopo le recenti cadute: “Ho ancora qualche dolore, ma il morale è buono e anche le gambe”

Non è stato un inizio di stagione tranquillo per Julian Alaphilippe. Il due volte campione del mondo è finito, una volta di più, nel mirino delle critiche del suo direttore generale, Patrick Lefevere. Poi, il francese è rimasto coinvolto in due incidenti di gara che lo hanno visto finire a terra sia alla Omloop Het Nieuwsblad 2024 che alla recente Strade Bianche 2024. Alaphilippe ne è uscito acciaccato, ma si è comunque presentato al via della Tirreno-Adriatico 2024, iniziata lunedì 4 marzo con una cronometro individuale che il francese ha chiuso al sessantesimo posto.

“Ho ancora qualche dolore – le parole del francese prima della partenza della seconda tappa – La caduta alla Strade Bianche è stata più dura rispetto a quella che ho avuto alla Omloop Het Nieuwsblad, ma credo di stare recuperando abbastanza bene. Ogni giorno che passa va meglio. Spero di stare bene nell’arco di tutta questa settimana di Tirreno-Adriatico”.

Settimana che Alaphilippe affronta con quali prospettive? “Abbiamo una squadra forte e abbiamo degli obiettivi importanti con Tim Merlier. Il mio morale è buono e sembra che lo siano anche le gambe. Oggi? Tim e Bert Van Lerberghe  sono bravissimi nel preparare le volate e nel trovare la posizione giusta. Il compito mio e degli altri ragazzi sarà quello di dar loro supporto quando ce ne sarà bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio