Tirreno-Adriatico 2024, Jasper Philipsen pronto per la volata: “Finora Tim Merlier ha dimostrato di essere il più brillante, vediamo com’è la mia condizione”

Jasper Philipsen è uno dei corridori più attesi per la seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2024. Il percorso della frazione da Camaiore a Follonica solletica decisamente gli appetiti dei velocisti e il belga è stato sicuramente il principe dei velocisti, almeno nella scorsa stagione. Il corridore della Alpecin-Deceuninck proverà quindi a farsi rispettare nell’epilogo, su un traguardo che nel 2023 lo ha visto chiudere secondo, alle spalle, in quell’occasione di Fabio Jakobsen. Quest’ultimo non è in gara oggi (è alla Parigi-Nizza), ma gli avversari sulla strada di Philipsen di certo non mancano.

Il corridore della Alpecin-Deceuninck fa un nome in particolare: “Tim Merlier ha fatto vedere di essere il più forte in questo inizio di stagione – le parole di Philipsen raccolte dai nostri inviati a Camaiore – Per me quello di oggi sarà sicuramente un buon banco di prova e spero che la mia condizione possa essere già sufficiente per lottare per la vittoria”.

Come nel 2023, il belga ha iniziato la sua annata agonistica con le prime Classiche del Nord, fra Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne: “Sono state gare difficili per me – il suo commento – Ma credo che la mia forma stia andando nella giusta direzione. Mi serve proprio questa settimana di gara per aggiungere quella parte che ancora mi manca, ma quella di oggi è già una buona occasione per provare a vincere”.

Philipsen parla del percorso del finale: “Ci sono diverse curve, ma lo abbiamo già visionato insieme alla squadra – le parole del velocista belga – Non dovremmo avere sorprese, anche perché percorreremo gli ultimi metri una volta, prima del giro conclusivo. L’ultima curva è ai -300, bisognerà non essere troppo dietro a quel punto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio