Parigi-Nizza 2024, Primož Roglič: “Fin qui tutto bene, devo solo abituarmi a non seguire quelli con la maglia gialla…”

Primož Roglič ha aperto la sua nuova avventura con la maglia della Bora-hansgrohe alla Parigi-Nizza 2024. Lo sloveno è alla prima gara con i nuovi colori, dopo una vita sportiva trascorsa con i colori di quella che ora si chiama Visma|Lease a Bike. Per lui già la prima tappa è stata molto intensa, dato che i suoi rivali per la vittoria finale, fra cui, in particolare, Remco Evenepoel, hanno fatto corsa dura negli ultimi chilometri. Ieri, invece, la seconda frazione della Corsa del Sole è passata senza alcun tipo di sussulto: tanto di guadagnato per un corridore che sta cercando di calarsi appieno nella nuova realtà.

“Siamo venuti qui per vincere – le parole di Roglič raccolte da RTV Slo – Ma in questa Parigi-Nizza ci sono almeno altri dieci corridori che vogliono fare la stessa cosa. Anzi, durante la prima tappa c’era l’impressione che fossero in 200 quelli che volevano vincere…”.

Lo sloveno aggiunge: “Comunque, fin qui tutto bene. Solo che, a volte, durante la corsa mi viene da seguire quelli con la maglia gialla…  Dopo tutti questi anni devo abituarmi ai miei nuovi colori. Per adesso, stiamo cercando di trovarci, anche perché dopo aver gareggiato per tanti con gli stessi compagni, ora le cose sono diverse. Nuova squadra, nuove persone. È il nostro obiettivo, per il momento: trovare una buona intesa e guadagnare fiducia l’uno con l’altro“.

Intesa che sarà peraltro già messa alla prova dalla terza tappa della Parigi-Nizza 2024, la cronosquadre in programma nel pomeriggio di martedì 5 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio