Tirreno-Adriatico 2024, Andrea Bagioli: “Penso che i velocisti possano sopravvivere oggi e probabilmente ci sarà una volata di gruppo”

Andrea Bagioli non crede che ci sarà grossa selezione nel finale della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2024. Corridore piuttosto esplosivo, il 24enne della Lidl-Trek è potenzialmente tra i favoriti di giornata viste le sue caratteristiche e lo sviluppo altimetrico degli ultimi chilometri, che prevedono una salita non troppo dura seguita da un finale leggermente all’insù fino al traguardo di Gualdo Tadino, ma lo stesso valtellinese si tira fuori dalla lotta per la vittoria. Intervistato questa mattina alla partenza, Bagioli ritiene infatti che i velocisti riusciranno a sopravvivere alle difficoltà dei chilometri finali e a giocarsi il successo allo sprint, con la formazione statunitense che punterà quindi su Jonathan Milan.

Il livello dei velocisti è molto alto in questa Tirreno, penso che potrebbero sopravvivere oggi e probabilmente ci sarà una volata di gruppo – le parole del classe 1999 ai nostri microfoni – In squadra abbiamo Jonathan Milan che può superare l’ultima salita e poi sprintare“.

Il 24enne ha inoltre ammesso di non essere al top in questo momento e di star lavorando per raggiungere la forma migliore in vista degli obiettivi dei prossimi mesi: “La mia condizione non è al top, ma i miei obiettivi saranno più avanti, con le Ardenne e il Giro d’Italia, quindi è ancora presto. Ma sto migliorando e sono qui anche per migliorare la mia forma. Sto bene, manca solo un po’ di condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio