Tirreno-Adriatico 2024, Andrea Vendrame: “Oggi è una tappa abbastanza particolare, vorrei provarci, sto bene e ho una buona condizione”

Andrea Vendrame guarda con interesse alla terza tappa della Tirreno-Adriatico 2024. Messosi in luce la scorsa settimana al Trofeo Laigueglia, dove ha concluso al secondo posto, il corridore della Decathlon Ag2r La Mondiale potrebbe gettarsi nella mischia e provare a giocarsi le sue carte nell’arrivo di Gualdo Tadino. Il finale in leggera salita, lo stesso sul quale tre anni fa si impose Mathieu Van Der Poel, sembra infatti adatto alle caratteristiche del 29enne, che potrebbe puntare a un buon risultato soprattutto in caso di arrivo di una volata non a ranghi compatti.

“Oggi è una tappa abbastanza particolare, con questa salita nel finale, a pochi chilometri dall’arrivo – ha dichiarato Vendrame ai nostri microfoni prima della partenza – Secondo me ci sarà qualche squadra che la farà forte per staccare i velocisti puri e poi giocarsi a ranghi ristretti la volata finale“.

Prima della volata finale, però, il veneto avrà un altro compito: “Intanto partiamo in protezione di Ben O’Connor, poi dal mio punto di vista vorrei provarci, sto bene, ho una buona condizione quindi perché no, proviamoci. L’importante è prendere davanti l’ultima curva ad angolo all’ultimo chilometro, poi vediamo. La cosa importante è proteggere Ben per la classifica generale, poi negli ultimi chilometri vedremo come sto e se ci sarà qualche mio compagno che mi darà una mano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +