Strade Bianche 2024, Andrea Bagioli nel tridente della Lidl-Trek assieme a Skujins e Simmons: “Grandi aspettative”

Lidl – Trek al via della Strade Bianche 2024 con grandi motivazioni e ambizioni. Dopo l’ottima prestazione alla Omloop Het Nieuwsblad, l’uomo più atteso sembra essere Toms Skujins, che arriva in grande fiducia ad un appuntamento che lo ha visto già entrare in top10. Assieme a lui partono con un ruolo privilegiato anche Andrea Bagioli e Quinn Simmons, con l’italiano che potrebbe essere favorito dal nuovo percorso, ancora più duro, mentre lo statunitense dalla sua ci mette due bei risultati nelle ultime due edizioni, con il settimo posto de 2022 a spiccare.

“Salite e sforzi brevi ma intensi – commenta il corridore italiano – La Strade Bianche mi piace e questo è il terreno dove posso dare il meglio di me. Le aspettative di fare una grande gara ci sono. So di poter essere forte nelle gare di un giorno e sabato sarà un buon test per le mie ambizioni. Ho grandi obiettivi per il 2024, sento molta fiducia da parte della squadra. L’inverno è andato bene e la Volta ao Algarve è stata un buon inizio per prendere il ritmo di gara. Mi sento pronto per la sfida, il desiderio di lasciare un segno è forte”.

Il secondo classificato all’ultimo Lombardia sa che sarà una corsa imprevedibile, ancor di più con le novità al tracciato: “Con le modifiche al percorso, avremo una gara molto più dura. 4.000 metri di dislivello con brevi salite significa che non c’è praticamente pianura. La grande incognita rimane quando avverrà la selezione decisiva, quando ci saranno i grandi attacchi. In passato il settore di Sante Marie era decisivo, ma ora è a 77 km dall’arrivo e forse dovremo aspettare. In ogni caso, sarà fondamentale gestire le energie per arrivare agli ultimi 20 km con riserve sufficienti per la sfida finale, oltre ad avere una buona strategia di squadra”.

A completare la selezione per la corsa in programma sabato 2 marzo saranno Fabio Felline, Jacopo Mosca, Edward Theuns e Mathias Vacek, pronti a lavorare per i compagni a caccia del risultato di prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio