Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel riprende gli allenamenti: “Rotta verso la Grande Boucle”

Ancora niente di ufficiale, ma Remco Evenepoel sembra aver già iniziato la sua preparazione verso il Tour de France 2024. Nell’attesa dell’annuncio del suo calendario, dal quale il Giro d’Italia non è ancora completamente escluso malgrado le perplessità del suo entourage, il fenomeno belga ovviamente ha ripreso progressivamente gli allenamenti e la Grande Boucle sembra essere il suo primo pensiero per il prossimo anno. Interrotta l’attività per circa quattro settimane, negli ultimi giorni il leader della Soudal – QuickStep ha iniziato con qualche giretto in bici sulle strade di casa, ma le sue sedute cominciano a prendere intensità in un lungo avvicinamento all’anno che verrà.

“Si comincia!”, commenta Evenepoel riguardo una uscita pubblicata su Strava che mostra un percorso circolare a Calpe, in Spagna, dove il corridore di Schepdaal si reca spesso nel corso dell’anno e ancor più d’inverno. Un primo giorno di allenamento ufficiale nel quale il classe 2000 ha affrontato 100 chilometri con un dislivello di circa 1200 metri, ma che soprattutto ha corredato con un ulteriore commento, in francese, “Rotta verso la Grande Boucle” in cui la bandiera italiana si trasforma in quella francese. Quest’ultimo messaggio ovviamente non è chiarissimo, ma potrebbe significare che è pronto ad affrontare poi il percorso del Tour che dall’Italia porta in Francia. Oppure che, rispetto allo scorso inverno, scambia l’Italia con la Francia, ovvero il Giro con il Tour.

Dopo un periodo iniziale in cui sembrava dare spazio alla possibilità di correre Giro e Tour, svelate da un Patrick Lefevere che tuttavia contemporaneamente spiegava di non essere proprio a favore di un progetto in seguito sgonfiato dallo stesso 23enne belga, le speranze di vederlo al via della Corsa Rosa il prossimo anno continuano così ad affievolirsi sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio