Team Jayco AlUla, annunciata la rosa 2024: “Una delle più forti che abbiamo mai avuto”

30 corridori per il Team Jayco AlUla. La formazione australiana conferma dunque un organico ampio per la prossima stagione con sei nuovi innesti che sono andati a compensare altrettante uscite. Tra gli arrivi spiccano quelli di Caleb Ewan e Luke Plapp, corridori che si vanno ad affiancare ai capitani di lungo corso Michael Matthews, Dylan Groenewegen e Simon Yates, andando così a rafforzare in maniera significativa tanto il comparto volate quanto quello delle salite. Nel nuovo organico spazio anche per i giovani Davide De Pretto, che con i confermati Alessandro De Marchi e Filippo Zana conferma un nucleo di tre azzurri in squadra vista la partenza di Matteo Sobrero alla Bora-hansgrohe e Kevin Colleoni alla Intermarché, e Anders Foldager, nonché all’esperienza di Max Walscheid e all’emergente Mauro Schmid.

Tra gli addii, oltre a quelli annunciati di Lukas Postlberger e Zdenek Stybar si annunciano quelli di Alexander Balmer e Tsgabu Grmay, tutti al momento senza una sistemazione per il prossimo anno anche se il corridore ceco ha annunciato il ritiro dal ciclismo professionistico, mentre resta in squadra Amund Grøndahl Jansen.

“Abbiamo lavorato molto al nostro treno lo scorso anno e gli abbiamo aggiunto grande valore per il prossimo anno – commenta il team manager Brent Copeland – Con Dylan e Caleb abbiamo due dei velocisti più forti al mondo in squadra ed è importante per noi avere un gruppo di supporto al loro fianco. Ora penso che abbiamo una delle squadre migliori per le volate del gruppo […] Abbiamo inoltre creato un gruppo solido anche per le salite, corridori che possono vincere in prima persona, ma anche aiutare i capitani nelle loro ambizioni di classifica nelle grandi corse […] La nostra preparazione per il 2024 sta andando bene e crediamo di avere uno dei migliori organici che abbiamo visto in questi anni grazie ai nuovi innesti”.

Team Jayco AlUla
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Davide De Pretto (NeoPro)
Caleb Ewan (Lotto)
Anders Foldager (NeoPro)
Luke Plapp (Ineos)
Mauro Schmid (Soudal)
Max Walscheid (Cofidis)
Alexandre Balmer (?)
Kevin Colleoni (Intermarché)
Tsgabu Grmay (?)
Lukas Pöstlberger (?)
Matteo Sobrero (Bora)
Zdenek Stybar (Ritiro)
Rosa 2024
Welay Hagos Berhe (25), Lawson Craddock (24), Alessandro De Marchi (24), Davide De Pretto (25), Eddie Dunbar (25), Luke Durbridge (24), Felix Engelhardt (25), Caleb Ewan (25), Anders Foldager (25), Dylan Groenewegen (25), Lucas Hamilton (24), Chris Harper (24), Michael Hepburn (25), Amund Grøndahl Jansen (24), Christopher Juul-Jensen (25), Jan Maas (24), Michael Matthews (25), Luka Mezgec (24), Kelland O’Brien (25), Jesus David Peña (24), Luke Plapp (27), Rudy Porter (24), Blake Quick (24), Elmar Reinders (24), Mauro Schmid (26) Callum Scotson (24), Campbell Stewart (25), Max Walscheid (25), Simon Yates (24), Filippo Zana (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio