Le Sorprese del 2023: Ben Healy il più votato con il 38,7% – Sul podio Joshua Tarling e Sepp Kuss

Nessun dubbio riguardo alla Sorpresa del 2023. Al termine del sondaggio che vi abbiamo proposto negli scorsi giorni, infatti, l’irlandese Ben Healy (EF Education-EasyPost) è risultato il più votato tra i dieci corridori che, secondo la classifica che avevano pubblicato la scorsa settimana, hanno maggiormente sorpreso nel corso dell’ultima stagione. Il 23enne, capace quest’anno di conquistare cinque vittorie (tra cui una tappa al Giro d’Italia), ha raccolto il 38,7% dei voti, staccando di quasi 18 punti percentuali il nuovo talento delle cronometro Joshua Tarling (Ineos Grenadiers) e di più di 20 il vincitore della Vuelta a España Sepp Kuss (Jumbo-Visma), gli altri due corridori più votati.

Si conferma così, e con le stesse posizioni, il podio che noi della redazione vi avevamo proposto, e anche il quarto posto resta identico. Felix Gall (Ag2r Citroen), che ha alzato le braccia al cielo in una tappa del Giro di Svizzera e in una del Tour de France, è stato infatti il quarto più votato, seppur molto distante, con il 5,5% delle preferenze, mentre, rispetto alla nostra classifica, guadagna una posizione il canadese Derek Gee (Israel-Premier Tech), grande protagonista all’ultimo Giro d’Italia. Con il 5,1%, il 26enne si tiene dietro gli azzurri Jonathan Milan (Bahrain Victorious) e Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep), che si fermano rispettivamente al 4,7% e al 3,4% ma che guadagnano anche loro una posizione ciascuno.

A scivolare indietro è infatti Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), che noi avevamo messo al quinto posto e che, invece, ha raccolto solo il 3% dei vostri voti, risultando così ottavo in questo sondaggio. A chiudere la classifica sono quindi Matteo Jorgenson (Movistar) e Edward Dunbar (Team Jayco AlUla), che si confermano nono e decimo con lo 0,9% e lo 0,4%.

Risultato Sondaggio Sorprese 2023

Ben Healy (38,7%)
Joshua Tarling (20,9%)
Sepp Kuss (17,4%)
Felix Gall (5,5%)
Derek Gee (5,1%)
Jonathan Milan (4,7%)
Andrea Bagioli (3,4%)
Mattias Skjelmose (3%)
Matteo Jorgenson (0,9%)
Edward Dunbar (0,4%)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio