Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel non esclude la Vuelta: “Decisione fra 15 giorni”

Remco Evenepoel non esclude la partecipazione alla Vuelta a España 2023. Il campione del mondo non sa ancora come sarà il suo finale di stagione, ma non chiude la porta alla difesa del titolo in terra iberica. Se al momento i punti cardini di questa seconda parte dell’anno sono Clasica San Sebastian e Mondiali di Glasgow, il leader della Soudal – QuickStep al momento non ha ancora deciso, assieme al suo staff, se partecipare poi anche al terzo GT stagionale, dopo aver invece rapidamente scartato la partecipazione alla Grande Boucle.

Reduce da un Giro di Svizzera in chiaroscuro, come era prevedibile dopo lo stop forzato in seguito al ritiro dal Giro d’Italia per covid, il classe 2000 ora è impenato ai campionati nazionali, sperando di riscattare in linea la delusione della crono, poi osserverà un importante ritiro in Altura che potrebbe chiarirgli le idee.

Il fenomeno fiammingo ha lasciato intendere che il suo programma sarà discusso internamente dopo i campionati belgi (la corsa su strada si svolge domenica), una riunione che dunque avrà la Vuelta a España come uno dei punti salienti nell’ordine del giorno: “La porta è aperta. Non dico di no, ma non dico nemmeno di sì”, ha spiegato a Sporza.

Evenepoel sa che dovrà fare dei grossi sacrifici se vuole puntare alla vittoria finale della Vuelta e bisogna capire se il suo fisico, ma probabilmente anche la mente, sono pronti: “Tutto è possibile. Devo solo assicurarmi di essere fisicamente e mentalmente in grado di fare una preparazione simile a quella che ho fatto per il Giro. Vedremo come andrà il ritiro in Italia. Diciamo che tra quindici giorni decideremo quale sarà il mio programma per agosto e settembre. Non dico certo di no alla Vuelta ma, per il momento, non posso neanche dire di sì..”, ha poi aggiunto per la Derniere Heure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio