Quick-Step Alpha Vinyl, Fabio Jakobsen si gode il ritorno alla normalità: “Mi è tornato il sorriso e sono felice di essere dove mi trovo”

Fabio Jakobsen non vede l’ora di attaccare nuovamente il numero sulla schiena. Il 2021 può essere considerato l’anno della rinascita dell’olandese della Quick-Step Alpha Vinyl: dopo il terribile incidente al Giro di Polonia 2020 dove aveva anche rischiato di perdere la vita, infatti, la scorsa stagione è stata segnata dal suo ritorno alle competizioni al Giro di Turchia, pur con quale titubanza, dall’aver riassaporato la vittoria al Giro di Vallonia e poi la grande conferma con la vittoria di tre tappe e della maglia verde alla Vuelta a España. Adesso il classe 1996 è impaziente di tornare a correre alla Volta Valenciana, per un 2022 che dovrebbe prevedere anche l’esordio al Tour de France.

“È un nuovo anno e sono contento di cominciarlo come membro di questa squadra – ha dichiarato il nativo di Gorinchem – Mi sento di nuovo normale, parte di questo gruppo. Mi è tornato il sorriso e sono felice di essere dove mi trovo a questo punto. Non vede l’ora di lottare ancora con i compagni per altre vittorie del Wolfpack. Voglio vederli vincere di nuovo, sentire ottime sensazioni e, naturalmente, vincere un paio di gare io stesso. Tutto sta andando bene e non vedo l’ora che arrivi la mia prima gara a Valencia. Mi piace correre qua, due anni fa ho vinto una tappa e spero di partire bene anche quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio