© Deceuninck - QuickStep / GettyImages

Vuelta a España 2021, tutta la Deceuninck al fianco di Fabio Jakobsen anche in salita: “Senza di loro non avrei vinto volate e maglia verde”

Fabio Jakobsen è riuscito a superare indenne anche l’ultima tappa di montagna della Vuelta a España 2021. Arrivato al traguardo con un ritardo di 41’13” dal vincitore di tappa Clement Champoussin (AG2R Citroën), il capitano della Deceuninck – QuickStep è riuscito ad arrivare entro il tempo massimo, assicurandosi la festa in maglia verde, già aritmeticamente sua dal giorno precedente, stasera a Santiago de Compostela. Si chiudono così tre settimane splendide che hanno definitivamente riportato il classe 1996 tra i grandi delle volate grazie alla conquista di tre tappe e della classifica a punti.

Il venticinquenne di Heukelum ha tagliato il traguardo abbracciato ai suoi compagni, che sono tutti rimasti al suo fianco nell’ultima tappa in linea per assicurarsi che il leader non avesse problemi: “È fantastico, sono felice di aver passato la linea con i miei compagni perché senza di loro non avrei vinto le volate e la maglia verde. Sono sempre stati al mio fianco. Amo i miei compagni e far parte della Deceuninck – QuickStep, sono davvero molto orgoglioso anche solo di poterlo dire”.

A meno di clamorosi incidenti (che ovviamente nessuno si augura) potrà quindi godersi stasera il successo al termine dei 33,9 chilometri in programma contro il tempo, certo di avere il suo posto all’interno dello squadrone belga con cui ha rinnovato il contratto fino al 2023: “Gli ultimi giorni sono stati veramente duri le gambe sono ormai vuote, ma sono felice per quello che ho ottenuto queste settimane. Non avrei potuto chiedere di più“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *