© Unipublic / PhotoGomezSport

Vuelta a España 2021, Fabio Jakobsen aritmeticamente maglia verde

Fabio Jakobsen matematicamente vincitore della maglia verde della Vuelta a España 2021. Al termine della frazione di oggi, dove il neerlandese ha sofferto e ha chiuso in ultima posizione a oltre 26’ dal vincitore Magnus Cort, il velocista della Deceuninck-QuickStep ha infatti un vantaggio nella classifica a punti che nessun avversario può più colmare. Il classe ’96 ha un bottino di 250 punti, che gli permette di avere un vantaggio di 88 punti sul più diretto inseguitore, Primoz Roglic (fermo a 162), con un bottino di 60 punti totali che rimane a disposizione tra le tappe di domani (40) e domenica (20).

Pur vincendole entrambe, dunque, lo sloveno non potrebbe più rimontare e lo sprinter neerlandese deve solo arrivare al traguardo di Santiago de Compostela per festeggiare un importante successo, a poco più di un anno da quando lottava per la vita dopo l’incidente al Giro di Polonia.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.