Tour of Britain 2021, Wout van Aert al via pensando a Mondiali e Roubaix: “Voglio correre due volte la Roubaix con l’iride”

Wout van Aert è pronto ad attaccare nuovamente il numero sulla schiena al Tour of Britain 2021. Dopo un periodo di pausa e di allenamento al termine della spedizione per i Giochi di Tokyo, il belga della Jumbo – Visma torna oggi in gara nella rassegna inglese ed ha le idee chiare su quali saranno i prossimi obiettivi per coronare una stagione già di grande successo sino a questo momento. Il vicecampione olimpico non ha infatti nascosto la sua volontà di vincere i Mondiali nelle Fiandre 2021 e poi essere protagonista la domenica successiva sulle pietre della Parigi – Roubaix, straordinariamente spostata in ottobre a causa della pandemia.

Questo è il momento più importante della mia stagione – ha dichiarato ai microfoni di Sporza alla partenza della prima tappa della breve corsa a tappe britannica – Lo era già con il mondiale, ma lo è ancora di più con la Roubaix a seguire. Sogno di correre due volte sul pavé della Roubaix con la maglia iridata”.

Il vincitore di tre titoli mondiali nel ciclocross non nasconde quindi la sua intenzione di voler indossare la maglia arcobaleno anche su strada: “La libertà di dire che voglio vincere mi permette di essere tranquillo mentalmente. Ho più opzioni per vincere. Posso contare sul mio spunto veloce, ma posso anche correre in un altro modo […] Credo che la possibilità che arrivi un gruppo numeroso a giocarsi la volata sia grande: non escluderei uno come Caleb Ewan, per esempio”.

In attesa che vengano ufficializzate le decisioni del CT Sven Vanthourenhout riguardo i convocati, con il dubbio di Remco Evenepoel che si è detto tranquillo in caso di esclusione in favore di una squadra interamente al servizio del classe 1994, il vincitore di tre tappe all’ultimo Tour de France è pronto a prendersi le responsabilità della sua squadra e condurre la sua nazionale al successo in casa il prossimo 26 settembre, prima di dare l’assalto all’Inferno del Nord il 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+