Parigi-Nizza 2024, Remco Evenepoel: “Oggi è una delle giornate più importanti di questa settimana, ma penso non spetti a noi prendere il controllo o fare delle azioni”

Remco Evenepoel analizza la situazione alla Parigi-Nizza 2024 dopo la cronosquadre. Ieri, al termine della terza frazione, il corridore della Soudal-QuickStep si era detto deluso dal risultato della prova contro il tempo di Auxerre, dove, a causa principalmente del cambio di condizioni meteorologiche nella seconda metà di tappa, la formazione belga ha finito per cedere più di 20″ all’UAE Team Emirates dopo essere stata invece in vantaggio di 20″ all’intermedio. Stamattina, il 24enne è tornato a parlare della crono di ieri e ha invece preso  con più filosofia il risultato, analizzando anche come influisce sulle tattiche del team nell’impegnativa tappa di oggi.

Penso che sia abbastanza ovvio che le ultime squadre hanno avuto condizioni meteo peggiori rispetto alle prime squadre, ma fa parte del nostro sport – ha ammesso Evenepoel ai nostri microfoni – Bisogna essere fortunati con quello che ti dà la natura, noi non siamo stati fortunati ieri ma penso che nel complesso abbiamo fatto una buona cronometro, i numeri che tutti hanno fatto erano ottimi quindi dimostra che la squadra sta bene. Siamo stati sfortunati con il meteo e anche il vento è cambiato, tutte le statistiche mostrano che gli ultimi team hanno perso molto negli ultimi dieci chilometri”.

La classifica, comunque, resta buona anche dopo questo risultato, dunque il belga non ritiene sua responsabilità fare la corsa quest’oggi: “Il tracciato di oggi è da classica, ovviamente non è una gara di un giorno ma è una delle giornate più importanti di questa settimana. Penso che al momento siamo in una buona situazione, non sono molto distante dai corridori della UAE e sono davanti ad altri, quindi non spetta a noi prendere il controllo o fare delle azioni. Dobbiamo passare bene la giornata e vedere come va durante la tappa, ma penso che oggi non dipenda da noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio