Movistar, Miguel Angel Lopez torna in sella e pensa al 2021: “Calendario inizierà più tardi, poi focus su Tour e Vuelta”

Partenza ritardata e focus su Tour de France e Vuelta a España. Queste le grandi linee della prima stagione di Miguel Angel Lopez con la maglia della Movistar. Dopo sei stagioni con la Astana, il colombiano questo inverno è passato ad una delle squadre che aveva maggiormente criticato in passato, pronto a mettersi tutto alle spalle e diventarne uno dei grandi punti di riferimento. Secondo le indicazioni emerse nelle scorse settimane, alla Grande Boucle probabilmente dovrà condividere i gradi di capitano con Enric Mas, mentre in Spagna ci sarà anche Alejandro Valverde, ma sia lui che il team sono abituati a correre con più opzioni, anche se ancora bisogna definire con precisione i singoli programmi.

“Al momento abbiamo iniziato a ragionare, ma non abbiamo ancora definito niente – spiega a Antena 2 iniziando ad abbozzare quelle che saranno le direttive del suo anno – Credo che il mio calendario dovrebbe iniziare un po’ più tardi, più o meno nel mese di marzo, visto che ho iniziato da poco ad allenarmi. Poi penso che ci concentreremo su Tour e Vuelta”.

Ovviamente adesso la priorità è infatti riprendersi pienamente dalla brutta caduta subita nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia, nella quale aveva riportato una profonda ferita che lo ha tenuto a lungo lontano dalla bici: “Per fortuna va tutto bene per quanto riguarda il recupero e la fisioterapia – si rallegra – Abbiamo seguito scrupolosamente tutte le indicazioni mediche e ora sono autorizzato a tornare in bici dopo due mesi e mezzo in cui non potevo. Questo sicuramente per me è un motivo di felicità e ottimismo rispetto a quel che verrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio