© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Movistar, Miguel Angel Lopez torna in sella e pensa al 2021: “Calendario inizierà più tardi, poi focus su Tour e Vuelta”

Partenza ritardata e focus su Tour de France e Vuelta a España. Queste le grandi linee della prima stagione di Miguel Angel Lopez con la maglia della Movistar. Dopo sei stagioni con la Astana, il colombiano questo inverno è passato ad una delle squadre che aveva maggiormente criticato in passato, pronto a mettersi tutto alle spalle e diventarne uno dei grandi punti di riferimento. Secondo le indicazioni emerse nelle scorse settimane, alla Grande Boucle probabilmente dovrà condividere i gradi di capitano con Enric Mas, mentre in Spagna ci sarà anche Alejandro Valverde, ma sia lui che il team sono abituati a correre con più opzioni, anche se ancora bisogna definire con precisione i singoli programmi.

“Al momento abbiamo iniziato a ragionare, ma non abbiamo ancora definito niente – spiega a Antena 2 iniziando ad abbozzare quelle che saranno le direttive del suo anno – Credo che il mio calendario dovrebbe iniziare un po’ più tardi, più o meno nel mese di marzo, visto che ho iniziato da poco ad allenarmi. Poi penso che ci concentreremo su Tour e Vuelta”.

Ovviamente adesso la priorità è infatti riprendersi pienamente dalla brutta caduta subita nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia, nella quale aveva riportato una profonda ferita che lo ha tenuto a lungo lontano dalla bici: “Per fortuna va tutto bene per quanto riguarda il recupero e la fisioterapia – si rallegra – Abbiamo seguito scrupolosamente tutte le indicazioni mediche e ora sono autorizzato a tornare in bici dopo due mesi e mezzo in cui non potevo. Questo sicuramente per me è un motivo di felicità e ottimismo rispetto a quel che verrà”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.