Bahrain Victorious, annunciato l’ingaggio del 20enne Ahmed Madan

La Bahrain Victorious annuncia un ingaggio storico. La formazione emiratina, che ieri ha presentato la sua nuova maglia per il 2021, ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Ahmed Madan, primo corridore bahreinita della storia. Il ventenne è nell’orbita del team dal 2018, correndo anche per la formazione continental della corazzata WorldTour, che dunque lo accoglie in prima squadra a partire dalla prossima settimana. Un ingaggio chiaramente voluto anche dallo sceicco Nasser bin Hamad Al Khalifa, ma che vuole essere anche qualcosa in più che aneddotico, con l’obiettivo di poter essere parte della crescita del movimento locale.

“Prima di tutto voglio ringraziare lo sceicco, sua altezza, Nasser bin Hamad Al Khalifa, che ha dato a tutti i giovani ciclisti del paese un percorso per poter competere in questo spettacolare sport – ha commentato il corridore – Sono entusiasta di aver firmato con la squadra e voglio lavorare duramente per rendere fiero il mio paese. Questa è una opportunità per me compiere un importante passo avanti nel ciclismo e imparare da alcuni dei migliori corridori al mondo”.

Con questo innesto, il quarto assieme a quelli di Jack Haig, Gino Mäder e Jonathan Milan, l’organico della formazione che fu di Vincenzo Nibali arriva a quota 28 corridori, uno in meno rispetto alla passata stagione. Il regolamento UCI, specialmente modificato per quest’anno così particolare, consentirebbe di ingaggiare fino ad altri quattro corridori, ma in questo momento, vista anche la perdita di uno sponsor importante che rappresentava il 50% dell’investimento, appare plausibile che il team possa avere chiuso la propria sessione di CicloMercato 2021, dopo aver confermato nei giorni scorsi la separazione anche da Grega Bole e Luka Pibernik, attualmente tra i corridori Worldtour senza contratto per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio