Movistar, Alejandro Valverde: “Voglio essere al 100% ai Giochi. Al Tour la squadra sarà costruita intorno a Mas”

Alejandro Valverde va all-in e dichiara di puntare Classiche, Grandi Giri, Mondiali e Olimpiadi. Il murciano ha parlato alla presentazione ufficiale della sua squadra, la Movistar, dichiarando i suoi obiettivi per il 2020 e analizzando l’organico della sua squadra dove, dopo le partenze di Mikel Landa e Nairo Quintana, lui è l’unico leader dell’ultima stagione rimasto in squadra. L’ex campione del mondo, però, non ha dubbi sulla qualità del suo team (la cui età media si è notevolmente abbassata)  che potrà aiutarlo nel corso di una stagione in cui correrà il Tour, ma solo come preparazione alle Olimpiadi, grande obiettivo stagionale.

Il mio obiettivo per il 2020 è fare bene le Classiche, la Vuelta, il Mondiale, ma soprattutto le Olimpiadi di Tokyo, voglio essere al 100% ai Giochi – ha affermato lo spagnolo – È un anno di tanti cambiamenti, dai materiali ai compagni di squadra, e abbiamo molti corridori giovani. È un bellissimo anno di apprendimento, ma sicuramente faremo bene”.

Come aveva fatto anche il proprietario del team Eusebio Unzué, il classe ’80 si è soffermato sulle qualità del nuovo arrivato Enric Mas e di Marc Soler: “Marc deve fare il salto e dimostrare che può essere capitano, Mas lo ha già dimostrato alla Vuelta anche se dovrà far anche lui quel salto che sin qui gli è mancato, perché al Tour la squadra sarà costruita intorno a lui”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio