© Sirotti

Movistar, Eusebio Unzué: “Per Enric Mas e Marc Soler è giunto il momento di pensare da capitani”

Marc Soler ed Enric Mas dovranno dimostrare di poter fare i capitani nel 2020. A dichiararlo è stato Eusebio Unzué, patron della Movistar, squadra con la quale i due correranno il prossimo anno. Marc Soler corre con la formazione spagnola già da cinque anni e in alcune occasioni ha già mostrato di poter fare il capitano, dando anche segnali d’insofferenza al ruolo di gregario nel corso dell’ultima stagione. Il classe ’93, però, sfruttando le partenze di Nairo Quintana e Mikel Landa, potrà avere più occasioni da capitano, così come Enric Mas, che invece arriva dalla Deceuninck Quick-Step, dove nell’ultimo anno è spesso rimasto all’ombra di altri.

Per Enric Mas e Marc Soler è arrivato il momento di pensare da capitani – ha dichiarato Unzué alla presentazione ufficiale della squadra – La speranza nasce quando ci sono tante novità, tante facce nuove, che devono cominciare con motivazione. Ci sono corridori di grande classe e la qualità media del team continua ad aumentare di anno in anno”.

Unzué però non si nasconde e ritiene naturale che “si pensi che la squadra si sia indebolita” a causa delle tante partenze importanti, ma allo stesso tempo è molto fiducioso riguardo al valore della sua squadra per il 2020: “L’obiettivo è non sentire la mancanza di quelli che sono andati via man mano che l’anno va avanti. In più avremo l’esperienza di Valverde al servizio di tutti quelli che correranno con lui”.

Si ci aspetta grandi cose da Enric Mas, che correrà il Tour de France 2020, ma allo stesso tempo Unzué non vuole mettere alcuna pressione sullo scalatore ventiquattrenne: “Bisogna relativizzare tutto. Enric Mas deve continuare a scoprire il Tour, che è una corsa che richiede una grande esperienza e lui andrà ad acquisirla, ma dall’altro lato gli abbiamo già visto fare cose interessanti. La sua regolarità è un punto di forza importante, noi siamo qui per aiutarlo a migliorarsi e un giorno saremo in grado di lottare per la vittoria del Tour”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.